Tarocchi

1. Livello - 2. Livello - 3. Livello

      Corso base Tarocchi Intuitivi

Intuizione

Cosa vuol dire avere intuizione?

– 1. Conoscenza diretta e immediata di una verità, che si manifesta allo spirito senza bisogno di ricorrere al ragionamento, considerata talora come forma privilegiata di conoscenza che consente, superando gli schemi dell'intelletto, una più vera e profonda comprensione (e, a volte, creazione) dell'oggetto.

Che vuol dire essere intuitivo?

Riferito a persona, in cui l'intuizione predomina sull'attitudine al raziocinio; anche come s. m. (f. -a): è un intuitivo. Avv. intuitivamente, per intuito, con un atto d'intuizione: conoscere, apprendere intuitivamente; arrivare intuitivamente a comprendere una verità, a risolvere un problema.


Corso intermedio Tarocchi Consapevoli

                Significato Arcani Minori

Gli Arcani Minori si suddividono in quattro gruppi: il seme di Coppe, il seme di Spade, il seme di Bastoni e quello di Denari o Pentacoli.

Ogni seme comprende le carte dall'Asso al 10 e le cosiddette carte di Corte, ovvero il Fante (Principessa), il Cavaliere, il Re e la Regina.

In tutto abbiamo dunque 56 Arcani. Nonostante vengano definite 'minori' queste carte racchiudono tuttavia preziose indicazioni e consigli.

Normalmente, le carte dall'Asso al 10 simboleggiano eventi e situazioni, mentre le Carte di Corte rappresentano persone.


Corso avanzato Tarocchi Esoterici


Andremo ad analizzare tutta la simbologia es:

IL MAGO

Come valore archetipico del Mago, la prima cosa da segnalare è il principio maschile che esso rappresenta, alludendo alla parte yang, attiva, al movimento, creazione e successivo ordine di tutte le cose provenienti dal nulla. Il mago simboleggia quindi il movimento, la mente cosciente e viva che è già capace di pensare, creare ed eseguire qualcosa. In secondo luogo, prendiamo il suo numero (uno), come simbolo dell'inizio, il vero principio che crea e dà un punto di partenza verso un percorso; Ecco perché questa carta è così positiva, perché ci invita a muoverci per ottenere ciò che vogliamo veramente. Nel mago c'è il pensiero creativo, e quindi c'è un grande uso dell'intelligenza. E infine abbiamo la magia, la forza e il potere di tutto ciò che è mistico e spirituale che si materializza nel mondo fisico: l'alchimia come dicevano i grandi antichi. È la vera creazione dal nulla. . .



Se vuoi scoprire di più acquista il corso completo . . . 

https://accademia-olistica-imrama.socialacademy.com/funnels/funnel-magnete-corso-b9d1841f-66aa-465e-90dc-74a745700c2c/pages/squeeze-page-corso-copia-13701

Acquisto online

Rimarrà tuo per sempre da ascoltare quando vuoi.

 Riceverai conferma via e-mail.